Nikolli al BOclassic Raiffeisen, ed è PB!

Come di consueto, anche quest’anno la città di Bolzano ha organizzato uno degli eventi più importanti della città, la ” BOclassic Raiffeisen corsa internazionale di S. Silvestro di Bolzano, l’evento denominata fino al 1995 Corsa internazionale di San Silvestro, è una competizione podistica internazionale, che si svolge annualmente, il 31 dicembre a Bolzano.
La prima edizione è del 1974, mentre nel 1977 si è aggiunta anche la competizione femminile. Dal 1984 la distanza è di 10 km per gli uomini e di 5 km per le donne.
L’evento viene suddiviso in cinque categorie a seconda delle partenze:
- JUST FOR FUN!!
- Gara amatoriale: 5,1 km
- Handbike: 5 km
- Trofeo giovanile: 1,25 km – 2,5 km (a seconda dell’età)
- Elite: donne 5 km | uomini: 10 km
La competizione si è svolta lungo le vie storiche della città ed ha ospitato numerosi atleti di interesse internazionale come Telahun Bekele quarto ai campionati del mondo di Doha nei 5000 e Eyob Faniel vincitore della maratona di Venezia nel 2017 con il crono di 2h 12 minuti e 16 secondi. Tra loro era presente anche il porta colori della 100 torri David Nikolli, l’ atleta allenato da massimo Pegoretti chiude l’annata con un nuovo primato personale, 30’03 nei 10km, concludendo la gara in 12^ posizione e lasciandosi alle spalle molti atleti militari. qui di seguito il crono per ogni giro .
Dopo il lungo soggiorno in Kenya attualmente David è in ritiro in Portogallo dove alloggerà fino al 23 gennaio per preparare la prima uscita indoor in programma ad Ancona.