Corripavia

domenica 30 settembre 2018!

FB_IMG_1533723671075

Modulo iscrizione 2018

Un bilancio della CORRIPAVIA 2018

L’edizione CORRIPAVIA 2018 è stata indubbiamente un grande successo con numeri che parlano da soli: 2396 partenti tra la HM, le due 10K (agonistica e non; 1165 “finishers“nella mezza maratona; 30’ 40” del vincitore dei 10K David Nikolli (meglio del tempo 2016, della medaglia di bronzo agli Europei di maratona Yassine Rackik) oltre 2300 alla Family Run.

Abbiamo sostenuto un grande sforzo finanziario per garantire maglie tecniche, porta scarpe in nylon e medaglie speciali derivate da un’opera appositamemte realizzata dallo scultore di fama internazionale Stefano Bressani. Pensiamo ne sia valsa la pena e che abbia soddisfatto i partecipanti, che in un periodo di generale riduzione delle presenze, fanno il nostro evento sempre più grande.
Un grazie sentito a tutti.

L’enorme afflusso ci ha creato tuttavia alcune difficoltà nell’organizzazione di cui siamo coscienti e che cercheremo di superare per la prossima edizione.

Alcune sbavature sono emerse nel presidio del percorso e nelle indicazioni da parte del personale addetto. Rafforzeremo l’apparato volontari e predisporremo maggiori cartelli.

I ristori, per il prossimo anno andranno gestiti direttamente da noi, sono stati caratterizzati tra una distribuzione non perfetta del vario materiale (alcuni avevano acqua e sali in abbondanza ed altri, in particolare quello appena dopo l’arrivo, rimasti senza).

Ci auguriamo che quello finale con l’apprezzato quintale di risotto abbia lenito le mancanze.

Sappiamo che l’assenza di docce all’arrivo è un limite importante. La “location” del Castello Visconteo è sicuramente molto bella e di grande fascini ma non può avere le “comodità” di un Centro Sportivo. Per le prossime edizioni analizzeremo le possibilità, se il Comune ce lo consente, di allocare docce all’interno del cortile-

Il giudizio daremo è quindi molto positivo ma quello che conta è il vostro. Vi invitiamo quindi a segnalarci errori, omissioni, suggerimenti per migliorare la nostra e vostra CORRIPAVIA all’indirizzo mail info.corripavia@libero.it .

Con i consigli di tutti cominceremo da subito a lavorare per l’edizione 2019 tenendovi informati con le newsletter.

Grazie e arrivederci.

Riassunto dell’ultima edizione

tutte le informazioni su:  http://www.corripavia.it

ULTIME NOTIZIE

Web athletics

Runners tv

La provincia pavese

Runtoday

Tuttosport

Corriere dello sport

Running gazzeta

 

 

One thought on “Corripavia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...