David Nikolli vola verso il Kenia!!

Venerdi 13 settembre in occasione della Tirana mharaton David Nikolli corse i 10km su strada in 30’06 arrivando secondo, battendo tra l’altro atleti quotatissimi capaci di correre in carriera tempi attorno ai 28/29′.
Nell’occasione David ha anche fatto registrare il suo nuovo personal best abbassando così il precedente corso a Dalmine di oltre 21 centesimi.
Questa gara oltre a confermare l’ottimo lavoro svolto dal suo allenatore Massimo Pegoretti è anche per David la riconferma di una smagliante forma fisica, considerando che l’ultima gara su strada dell’atleta risale al 2017.
Questo crono nel suo complesso è di notevole importanza perché lo colloca 14^ nella graduatoria italiana assoluta.
Abbiamo intervistato Nikolli il quale ci ha rivelato alcuni particolari del suo futuro:
Dal 09 novembre partirà per il Kenia dove starà per sei settimane, avrà la possibilità di confrontarsi con atleti di alto livello.
É sicuramente questa un’ esperienza che sfrutterà fino all’ultimo per realizzare il suo grande sogno, cioè riuscire a fare il minimo di partecipazione per le Olimpiadi in programma a Tokyo. (E noi glielo auguriamo tutti)
Per la stagione 2020 oltre alle Olimpiadi David punta a scaldare i motori dando il massimo contributo alla società per conquistare la serie A oro per poi essere pronto per l’altro suo grande obbiettivo che sono gli Europei di parigi in cui conta di essere convocato e di eccellere.
Al termine di una stagione così avvincente David ci tiene particolarmente tanto a ringraziare il presidente Franco corona e tutto lo staff della società che gli danno supporto, perché quello della cento torri non è soltanto una società ma una grande famiglia!
Non ci resta che augurare il meglio a questo atleta sicuri che il 2020 sarà il suo anno magico!