Vai al contenuto

Gli allievi in maglia verde-nera a bergamo, è caccia allo scudetto!!

Questo fine settimana il campo Francesco Putti di Bergamo sarà terreno di battaglia per aggiudicarsi lo scudetto allievi/e in occasione della finale di serie A dei campionati di società.

A fronteggiarsi saranno le migliori 12 squadre al maschile e le migliori 12 al femminile, la 100 torri si presente con il vivaio al completo, tra i nomi da tenere d’occhio spicca quello dell’ormai conosciuto Emmanuel Musumary (Campione Italiano lancio del peso indoor 2019 ) che ha fatto parlare di sè poche settimane fa vincendo il campionato regionale allievi/e a Saronno, scagliando il suo attrezzo prima a 17m72 poi a 17m95 ( migliorando di oltre 1m il suo PB) ed registrando la seconda migliore prestazione italiana U18 del 2019 dietro a Patrick Olcelli.

alla vigilia del campionato le parole del suo allenatore Andrea Cacopardo

Emmanuel sta bene, abbiamo lavorato tutta estate sia per migliorare la tecnica di lancio che le sua condizione generale.

Arrivare vicino ai 18 metri è una sorpresa sia per me che per lui, perchè ci aspettavamo un piccolo miglioramento grazie al lavoro tecnico intrapreso ma non un risultato di spessore come quello di domenica a Saronno.

Per i CDS l’obiettivo principale è quello di dare il massimo contributo alla squadra, mentre a livello personale vogliamo confermarci costantemente su queste nuove misure.

Per quanto riguarda il disco, siamo consapevoli di aver lavorato di meno ma Emmanuel ha ottime potenzialità, pur avendo avendo dedicato poco tempo a questa disciplina, miriamo ad avvicinarci il più possibile al suo personale di maggio.

Oltre a Musumary bisogna fare attenzione all’intera squadra della 100 torri composta da atleti a caccia di personali.

DI SEGUITO LA LISTA DEI CONVOCATI:

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: