Vai al contenuto

Reda Chahboun:L’esordio con la maglia azzurra della nazionale italiana non poteva essere migliore!

L’esordio con la maglia azzurra della nazionale italiana non poteva essere migliore per Reda Chahboun. Il forte lunghista della Atletica 100 Torri nella prima giornata dei Campionati Europei under 23 in svolgimento a Gavle in Svezia centra un prestigioso risultato nella qualificazione del salto in lungo salta 7, 55 e coglie il nono posto nella graduatorie complessiva che gli consentirà di disputare la finale a 12. La gara inizia in salita per il portacolori della società pavese che al primo salto incappa in nullo a causa del forte vento , si rimette in careggiata con 7, 34 al secondo balzo non sufficiente per passare il turno e piazza la zampata vincente con il terzo tentativo atterrando ad un ottimo  7, 55 (primo dei 3 italiani in gara, Chilà dodicesimo con 7,50 e Pianti fuori dalla finale con 7,43).

Grande soddisfazione in casa 100 Torri per questo ulteriore tassello in una stagione che si sta rilevando prodiga di risultati tecnici eccezionali.

“Siamo veramente contenti per il ragazzo, il suo allenatore Paolo Brambilla e tutta la comunità dell’Atletica Estrada dal cui vivaio Reda proviene. E’ un primo, ma significativo segnale che l’atleta è maturo per raggiungere traguardi ancor più ambiziosi vista la regolarità delle sue prestazioni e la sicurezza dimostrata nella gara più  importante a cui abbia mai partecipato nella sua giovane carriera agonistica. Un grande bocca al lupo per la finale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: