Vai al contenuto

100 torri tra Rovellasca e Nembro, Lai e Chahboun brillano alla chaux-de-fonds.

Riunioni serali estive a Rovellasca (CO)

Tornano le consuete riunioni serali estive a Rovellasca (CO). La prima Notturna organizzata dall’Atletica Rovellasca sul rinnovato manto del centro sportivo di Via San Giovanni Bosco è andata in scena  giovedì 27 giugno con un’ampia partecipazione di molti atleti in maglia cento torri.

Nei 100m 11″46 per l’allievo Diaz Heredia suo nuovo PB, 11″56 invece Michele Clerici.

Nei 400m al PB anche Marco Vavassori 50″48, Valerio Asaro riconferma di valere il muro dei 50, 50″79 il suo crono.

Nella serie dei 1500m bene Andrea Sambruna, ferma il crono in  4’03″54 quarta posizione per lui, in ripresa invece Riccardo Saletta 4’08″99.

 

 23° Meeting Città di Nembro (Bergamo) 

al 23° Meeting Città di Nembro (Bergamo) organizzato dall’Atletica Saletti  le uniche maglie pavesi iscritte sono: David Nikolli nei 3000m che purtroppo non conclude la gara, Ademe Cuneo grande gara per la promessa, migliora il crono che fece  l’anno precedente in occasione della 22^ edizione del meeting, 8’14″22 suo nuovo PB(aveva 8’21″28) e Menin hubert Don nei quattrocento, eccellente nei primi 300m pagherà poi  l’energie perse in curva chiudendo in 48″48, le parole del suo allenatore l’olimpionico Pietro Farina:

eccellente partenza dopo circa 120 metri ha annullato il decalage, non gli restava che seguire la scia degli avversari correndo facile, purtroppo si è lasciato prendere dalla voglia di vincere disperdendo troppa energia in curva pagando poi nel rettilineo; se Lapo Bianciardi che è arrivato primo ha fatto 47″58 a Don bastava rimanergli attaccato e sicuramente sarebbe stato PB.

 

40esimo Resisprint di La Chaux de Fonds (Svizzera)

Ha dell’incredibile l’impresa di Luca Lai in Svizzera al meeting la Chaux-de-fonds, 10″35 in batteria per migliorare il suo precedente PB fatto proprio su quella pista un anno prima ma stupisce ancor con il crono in finale, 10″24! Per un bottino totale di 16centesimi di miglioramento!

Con questo crono Luca Lai oltre a migliorare notevolmente il record della sua società l’Atletica 100torri diventa anche l’atleta sardo più veloce di tutti i tempi nonché il terzo nelle graduatorie nazionali 2019 solo dietro a Tortu e Jacobs.

FANTASTICO ANCHE REDA CHAHBOUN al meeting la Chaux-de-fonds in Svizzera!
7.79m (+1.0) la sua misura per consolidare il suo primo posto stagionale nella graduatoria italiana promesse e ovviamente confermare il suo minimo per i CAMPIONATI EUROPEI U23 DI GAVLE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: