Vai al contenuto

Ihemeje per la seconda volta in carriera oltre i 16m nel salto triplo-Sveva Temporin é sesta nei 200m al Brixia meeting-Ahoua si migliora nel salto con l’asta-Gaschino nel lancio del disco.

Dal meeting di Forbach (Francia)  arriva la clamorosa notizia del quinto posto del nostro triplista Emmanuel Ihemeje (si allena in Francia con il francese  primatista del mondo indoor Teddy Tamgho) con il nuovo record personale portato a 16.14m, ovvero +1cm  dalla misura che nel 2017 gli valse il quarto agli europei u20 di Grosseto. La misura lo pone al secondo posto nella graduatoria nazionale stagionale.

La misura  oltre al suo PB rappresenta anche il record sociale promesse ed il minimo per i campionati europei under 23 di Gavle ( minimo EAA 15 50; standard Fidal 15 80).

IMG_0990

Emmanuel Ihemeje,triplo

Un’altra bella notizia arriva dal Brixia meeting, la classica rassegna di livello internazionale riservato alle rappresentative regionali composte dai migliori allievi In Italia nelle varie discipline, alle quali si aggiungono anche due formazioni tedesche (Baviera e Baden-Württemberg), la squadra nazionale della Slovenia e il team svizzero del Canton Ticino. 

L’ allieva al primo anno di categoria Sveva Temporin (allenata a Pavia dall’ olimpionico Pietro Farina e tessarata per atletica Vigevano) ha dimostrato tutto il suo talento: nella batteria dei 200m composta dalle più forti in assoluto in Italia della categoria allieve ha saputo tirare fuori la grinta nell’occasione giusta, 25″18 il suo crono che va anche a rappresentare il suo record personale con vento regolare nonché nuovo primato provinciale strappato alla più volte azzurra Sofia Montagna, 25″41 risalente al 2015. 

Un ottimo biglietto da visita per i campionati italiani allievi in programma ad Agropoli à metà giugno. 

PHOTO-2019-04-09-09-01-11 (2)

Sveva Temporin 100/200

Nella riunione del solo salto con l’asta svoltasi giovedi 23maggio a Vigevano, la pista dove si allena, anche per Pierre Ahoua arriva un notevole miglioramento, 4.90cm per issarsi al secondo posto nelle graduatorie nazionali stagionali e realizzare il nuovo record societario juniores, anche per lui é assolutamente una buona dimostrazione di forma fisica visto

l’appuntamento più importante che sono i campionati italiani j/p in programma a Rieti dal 7 al 9 giugno.

A Cuneo invece si registra il miglioramento nel lancio del disco 2kg della ormai conferma Samuele Gaschino, 39 metri esatti e poco dopo lancerà il suo giavellotto a 48.80cm. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: