Vai al contenuto

CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR/PROMESSE: Due medaglie di bronzo per Chahboun, settimi in classifica tra gli juniores, noni tra le promesse.

Dopo i campionati italiani di prove multiple di Padova al via anche i campionati italiani junior/promesse di Ancona.

L’ atleta più medagliato è senza dubbio Mohamed Reda Chahboun, due bronzi: 7,58cm nel salto in lungo (dopo aver sfiorato la vittoria con un quarto salto nullo che valeva 7,80) e 15,54cm il giorno dopo nel salto triplo. Settimo posto con la misura di 4,55cm nel salto con l’asta nella categoria juniores il vigevanese Pierre Ahoua allenato da Andrea Giannini.

Riccardo Patrono ha chiuso al settimo posto nei 1500 junior con il tempo di 4’07”40 e il giorno dopo insieme al compagno di squadra Andrea Sambruna ci ha riprovato negli 800: 2’01”28 e ottavo posto mentre Sambruna 1’57”96 per il quinto posto.

Nei 60hs buon quarto posto in batteria con 8”49 per Amos Galbiati che ripete quasi al centesimo il tempo in semifinale, 8”46 che però non gli permette di andare in finale.

Il campione europeo u18 di Gyor nella staffetta mista Federico Manini dopo un primo posto in batteria e semifinale rispettivamente con 6”98 e 6”89 a causa di un risentimento muscolare non correrà la finalissima, un peccato perché il tempo corso in semifinale rappresentava il terzo posto complessivo prima della finale.

Nei 3000m ben si difende Ademe Cuneo nonostante le sole due settimane di allenamento nelle gambe con un ottavo posto.

La staffetta 4x1giro formata da Amos Galbiati, Quincy Achonou, Victor Afuye, Mohammed Reda termina complessivamente all’ undicesimo posto con il tempo di 1’33”42.

Appuntamento settimana prossima per i campionati italiani allievi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: