CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI ALLIEVI (2018)
Ieri venerdi 15/06/18 senza Manini tenuto prudenzialmente a riposo in previsione degli Europei under 18 di Gyor; occhi puntati su Andrea Sambruna che si qualifica agevolmente per la finale di oggi vincendo la sua batteria in 1:57.71. Tra gli altri in gara buona prova di Davide Aiolfi che chiude i 400 hs in 58″24. Sfortunata la prova di Barbati nel martello : 3 nulli. Oggi finale alle 17 10 degli 800 dove Sambruna cercherà di conquistare il secondo titolo italiano dell’anno dopo quello indoor sui 1000. Ci sarà poi la staffetta che senza Manini non può ambire al podio ma solo ad un piazzamento tra le prime 10. In staffetta da segnalare Steven Iallonardo allievo al primo anno e recentemente sceso a 11 46 nei 100. Gli altri saranno Davide Zucchinelli Davide Aiolfi e Pietro Sfenopo.
Andrea parte in quarta corsia in una gare tattica nella quale vengono ancora una volta esaltate le doti di sprinter nella fase finale dell’allievo di Achille Fecchio. Dopo un passaggio molto lento in 62″50 la gara si anima ed Andrea prima allunga poi sprinta e chiude in 1:57.58 correndo in 55″ il secondo giro. Ancora una grande prova di Andrea Sambruna che veste per la seconda volta in stagione una maglia di campione italiano.
Uno dei due gioiellino della 100 Torri (l’altro Federico Manini a riposo precauzionale) brilla nuovamente e si conferma imbattibile in Italia nel doppio giro di pista a livello under 18. Con gli ottimi risultati ottenuti da Mostioli e Seveso siamo fiduciosi x una grande 4×400.
Chiude la staffetta 4 x 400 schierata con Mattia Seveso Davide Aiolfi Riccardo Ferro Giovanni Mostioli e quindi senza il titolare Andrea Sambruna campione italiano degli 800. I quattro privi del più forte si difendono bene e con 3:27.83 arrivano secondi nella loro serie ed undicesimi come risultato complessivo. ” Un campionato che conferma la forza della 100 Torri come squadra ; che mette in evidenza ancora una volta un grande Andrea Sambruna ma chiude con il rammarico di non aver potuto schierare Federico Manini rinunciando così a 3 potenziali podi. Speriamo che Federico si riprenda x difendere i colori della nazionale italiana ai prossimi Europei under 18 di Gyor”