Vai al contenuto

Verso i campionati Italiani.

Sono proseguite nell’ultimo weekend le gare nazionali valide per l’ottenimento del pass per i prossimi Campionati italiani  individuali indoor che partiranno il 6/7 febbraio ad Ancona con le categorie Juniores e promesse.

Quest’anno a causa del COVID e la necessità di limitare al massimo la presenza in campo e sugli spalti, i Campionati saranno caratterizzati da un numero ancor più ristretto di partecipanti e senza pubblico (solo i tecnici e dirigenti in tribuna).

Nelle qualificazioni di Padova il mezzofondista della 100 Torri Andrea Sambruna, campione italiano indoor 2020 tra gli juniores nei 1.500 è riuscito a passare la selezione sia negli 800  (corsi in 1 55 89) che nei 1.500 (3 55 12) per la categoria superiore (promesse) e pertanto si giocherà le sue chances in una delle due gare (ancora da decidere) ai Campionati nel prossimo weekend . Si aggiunge così al compagno di squadra già qualificato Pierre Ahoua (4,60 del salto con l’asta promesse).

“Quest’anno ci presentiamo agli indoor con un minor numero di atleti rispetto alle passate edizioni, ma i nostri ragazzi cercheranno di dare, come al solito il meglio, per ben figurare ed ottenere risultati tecnici importanti. Andrea Sambruna al primo anno nella categoria superiore non riuscirà lottare  per il titolo (conquistato sia da allievo che da juniores) ma, essendo in crescita,  è comunque in lizza per un posto in finale. Pierre Ahoua lontano dalla forma che lo aveva portato lo scorso anno  a 5 metri nel salto con l’asta cercherà di migliorare i suo primato  stagionale di 4,60” 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: