Vai al contenuto

Chiesa e Nikolli protagonisti del week-end.

GIORNATE INTERNAZIONALI DELLA MARCIA “CHIASSO IN MARCIA”

Domenica 1 settembre in occasione della giornata internazionale della marcia è andato in scena la 15° edizione della “Chiasso in marcia”, gli iscritti che hanno gareggiato sulle strade della città svizzera (di confine) sono circa una dodicina, tra loro spicca il nostro atleta portacolori dei carabinieri, in gara nella 20km di marcia Stefano Chiesa, in netto vantaggio rispetto ai suoi avversari con il crono di 1h21:54 si aggiudica il gradino più alto del podio.Questo crono rappresenta per stefano il secondo miglior tempo sulla distanza dopo quello fatto registrare a Lugano l’anno scorso (1h21:46).Queste ultime gare sono per Stefano una grande soddisfazione, nonostante la prima parte di stagione altalenante è rimasto calmo e concentrato riponendo fiducia nel suo allenamento ed al suo allenatore Pietro Pastorini. Domenica il 23enne ha disputato una grande gara lasciandosi alle spalle nomi come Wang Qin (specialista della 50 chilometri e secondo al mondo quest’anno nella distanza più lunga(3h38:02).

CAMPIONATI BALCANICI DI ATLETICA LEGGERA PRAVETS 2-3 SETTEMBRE

Lunedì 2 e Martedì 3 settembre a Pravets in Bulgaria David nikolli si porta a casa due medaglie di bronzo prima nei 1500m fermando il crono in 3:47:06,( davanti a lui Musa Hajdari con 3:46:54 si aggiudica invece il gradino più alto del podio Yervand Mkrtchyan in 3:46:00) poi nei 3000m con 8:25:87 ( secondo il Yervand Mkrtchyan, primo invece Din Bosnjak in 8:13:19).

Nikolli reduce da un ottimo meeting (quello del palio della quercia) conferma il suo stato di forma in un campionato che si presenta avvincente e pieno di degni avversari.

Le sue parole dopo la gara:

Torno a casa dopo questo campionato con due medaglie di bronzo. È stata una stagione difficile ma da solo sarebbe stata ancora più dura! Devo ringraziare la mia società Atletica100Torri ed il presidente Franco Corona per avermi appoggiato nelle mie scelte, il mio fisioterapista di fiducia Andrea Mussi che mi ha rimesso in piedi da un infortunio in tempo record, la mia dottoressa Marita Gualea per esserci sempre ed infine il mio allenatore Massimo Pegoretti ed i miei compagni di allenamento Yeman CrippaYeman CrippaGiordano BenedettiMattia MorettiYassin Bouih che hanno condiviso con me questo faticoso anno! A presto per una nuova avventura atletica, ora sotto con gli allenamenti!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: