Grandissimo 800 al Palio città della quercia per David nikolli, l’ intervista!

Martedi 28 agosto al meeting internazionale “Palio città della quercia” di Rovereto erano presenti molte stelle dell’atletica mondiale oltre che italiana, tra loro c’era anche l’atleta tesserato atletica 100torri, David Nikolli negli 800m.
La serie degli 800 leprato da Riccardo Tamassia risulta molto impegnativa, ma nonostante ciò Nikolli non demorde arrivando quarto con 1′ 48″ 54 a soli 53 centesimi dal record nazionale.
Le sue dichiarazioni a fine gara:
“E’ stata una buona gara, con dei buoni passaggi, sapevo di stare bene perchè mi sentivo preparato, anche se sono stato fermo una settimana a causa di un piccolo infortunio, riponevo la mia fiducia nelle sedute di allenamento fatte fino ad ora.
Ci tenevo a correre bene e migliorare il mio personale anche perchè è il secondo 800m che corro quest’anno dopo quello dei campionati societari a Firenze in cui ho vinto.
Sono contento per questo nuovo primato personale, 1’48”54!
Sono convinto che posso dare ancora di più su questa distanza e ringrazio il mio allenatore Massimo Pegoretti per tutto quello che ha fatto finora.”
Concluso questo meeting internazionale quali sono i tuoi programmi per chiudere con i fiocchi questa magnifica stagione?
La prossima gara che farò sarà quella dei campionati dei Balcani in programma il 2/3 settembre, dopo di che il 10 settembre correrò un 3000m a Modena puntando a fare il personale!
Magari il 15 settembre punterò a fare un’altro 800 più tirato per provare ad andare ancora più forte.
l’ultima gara la farò a Pavia la città che mi ha dato tanto, in occasione della maratona della Corripavia.
Nota: corripavia, 29 settembre 2019
che dire non ci resta che fare un grande in bocca al lupo augurandogli una buna e soddisfacente chiusura di stagione.