LA 100 Torri fa l’EN Plein nei Campionati di Società.
Finale A ORO anche per l’under 23
La Fidal ha diramato le classifiche, dopo la prima fase, dei CdS under 23 per definire la composizione della Finale A ORO (prime 12 società d’Italia) e l’ Atletica 100 Torri è ottava con 14.935 punti sulle 18 gare previste dal regolamento (di cui 9 della categoria under 20).
Con questo brillante risultato si completa il quadro dei Campionati di Società 2019 che vede la presenza della società pavese nell’élite dell’atletica italiana in tutte le categorie garantendosi la partecipazione nelle finali dei massimi campionati federali a livello ASSOLUTO, Under 18 ed under 20/23.
“E’ un enorme successo per la nostra società e per la città di Pavia essere presenti in serie A nei tre CDS FIDAL. Sottolineo che in Italia alla Federazione di Atletica sono affiliate 2.607 società e tra queste solo QUATTRO possono vantare la partecipazione alle 3 finali nazionali di serie A ORO.
L’obiettivo del 2019 è stato centrato in pieno e dimostra ancora una volta la bontà della nostra politica per rafforzare il settore giovanile e di lavoro sul territorio. Un grazie sincero agli atleti, ai tecnici, collaboratori, dirigenti per il raggiungimento di questo ambito traguardo. Ora siamo impegnati a preparare al meglio le squadre che prenderanno parte alla fase finale di settembre /ottobre”


