Luca lai campione italiano assoluto, 100torri vice campioni d’ Italia nella classifica combinata!
Terzo e ultimo week-end di campionati federali nel palaindoor di Ancona che ha precedentemente assegnato i titoli di campioni d’italia alle categorie juniores/promesse/allievi, e come ultimo agli assoluti che ha visto il trionfo della cento torri con il secondo posto nella classifica generale e il titolo italiano di Luca lai nei 60m dopo quello già ottenuto una settimana fa da l’ allievo Emmanuel Musurmary nel getto del peso.
Luca Lai, l’atleta sardo trasferitosi a Pavia per studi e ora infermiere di professione non lascia spazio agli avversari: 6″69 PB eguagliato in batteria, dopo meno di un’ ora 6″68 nuovo PB e nuovo record sociale e infine 6″71 nella finale per conquistare il titolo di campione italiano assoluto sui 60m.
49″49 e personale indoor nei 400m per Hubert don Menin, l’atleta allenato da Pietro Farina, quarto nella sua batteria, tredicesimo in assoluto. 4.70 cm nel salto con l’asta per lo juniores Pierre Ahoua con un 4.90 cm mancato di pochissimo e ottavo posto assoluto. Non si trova nelle rincorse purtroppo in questa occasione l’eccellente saltatore doppio bronzo fra gli under23 Mohamed Chaboun e si ferma a 6,77cm, dodicesimo posto.
Al ritorno in un campionato italiano assoluto 15,81cm nel salto triplo per Emmanuel Ihemeje l’atleta trasferitosi in Francia alla corte del primatista mondiale indoor del salto triplo Teddy Tamgho.
Grazie al settimo posto assoluto ottenuto ai campionati italiani assoluti indoor di questo week-end sommato al nono posto tra gli allievi, il settimo tra gli Juniores e il nono tra le promesse, la nostra società si é piazzata secondo nel campionato di società assoluto indoor!